Strada provinciale 63, ripresi i lavori di consolidamento

20/04/2021

Strada provinciale 63, ripresi i lavori di consolidamento
Lunedì mattina, come annunciato nei giorni scorsi, sono ripresi i lavori per il consolidamento della strada provinciale 63. Il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone avv. Simone Saporito, accompagnato dal consigliere provinciale Lagani e dall’ex consigliere provinciale Rino Lerose, ha effettuato un sopralluogo. Un anno fa la Provincia di Crotone ha pubblicato il bando di gara per i lavori di consolidamento sulla SP 63 al km10+100 nel territorio del Comune di Cutro, un progetto per un importo di 181 mila euro per la messa in sicurezza di uno dei principali punti critici interessati da fenomeni franosi dell’arteria provinciale da oltre dieci anni.
Il presidente ha verificato che stanno proseguendo i lavori di somma urgenza nel tratto “curva di Messina” a cura della ditta Mazzei, e oggi la ditta Marrazzo ha ripreso, come già annunciato qualche giorno fa, i lavori all’altezza del bivio per la stazione ferroviaria di Cutro.
I lavori eseguiti ed in corso di esecuzione da parte della ditta Mazzei oltre a riguardare i danni causati dagli eventi alluvionali, prevedono l’allargamento della curva e quindi alla risoluzione del problema ed al ripristino del manto stradale.