Polo scolastico in località Foresta, basta polemiche!

Tipologia
Notizia
Data
28/10/2019

Spiace constatare che ancora oggi si preferisca la strada della polemica a quella della collaborazione, del dialogo e della concertazione. Fino a questo momento tutta l'attività dell'amministrazione provinciale guidata dal Presidente Ugo Pugliese in sinergia con il consigliere con delega all'Edilizia scolastica Simone Saporito è stata improntata alla ricerca della collaborazione con le amministrazioni locali per ottimizzare le poche risorse disponibili e dare così finalmente risposte alle comunità. Così è stato fatto e si continua a fare per il polo scolastico in località Foresta a Petilia Policastro e nonostante chi continua a remare contro, chi continua ad  limentare polemiche e contrapposizioni ingenerando nella collettività, nelle famiglie, nei ragazzi diffidenza nei confronti di quella che invece è una conquista, un traguardo a lungo atteso e che meriterebbe invece il sostegno da parte di tutti. Giova quindi, ancora una volta, entrare nel merito della questione fornendo anche dettagli tecnici per sgombrare il campo da equivoci, probabilmente artatamente create e perciò si comunica, a scanso di equivoci, che l'Impresa Edile di Mario Vona sta per completare i lavori e, a giorni, consegnerà gli stessi e prima di poter consegnare alle due scuole ( Liceo Scientifico e Scuola del Legno) il tanto atteso e  promesso Polo Scolastico, si dovrà provvedere all'allaccio delle utenze, attendere ed ottenere l'agibilità ed l'autorizzazione (Vigili del Fuoco, Comune), fare il trasloco e pulire lo stabile.
Inoltre si ricorda che come da comunicazione del 24/10/2019 ai signori Castagino, la Provincia di Crotone libererà l'attuale stabile del Liceo Scientifico sito in Corso Giove, riconsegnandone le chiavi ai legittimi proprietari entro il 31 Dicembre 2019 (termine massimo).
Manca veramente poco, meno di quello che qualcuno vorrebbe. Trenta anni di attesa sono troppi, ma adesso ci siamo davvero!

powered by Studio AMICA


Loading...