19/05/2021

Oltre 400 mila euro per la progettazione di tre importanti interventi nel territorio provinciale.

L’Ente intermedio ha ottenuto da parte del Ministero dell’Interno, con decreto riparto fondo contributi per la progettazione art.1 comma 51 l.n.160/2019-annualità 2021, 421.068,00 euro per la progettazione dei seguenti interventi:

• lavori di messa in sicurezza della Sp 40 attraverso la costruzione di un nuovo ponte ed il ripristino dell’officiosità idraulica del torrente Potamo per un importo di euro 193.258,00;
  • lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 58 ”SS Ecce Homo” per un importo di euro 118.010,00;
  • messa in sicurezza ed adeguamento sismico dell’immobile di proprietà provinciale denominato Cinema Teatro “A.Madia” sito nel comune di Petilia Policastro per un importo di euro 109.800,00.

Prosegue dunque l’attività dell’amministrazione provinciale presieduta dal facente funzioni Vincenzo Lagani lungo il solco tracciato dal suo predecessore l’avv.Simone Saporito e che consentirà di intervenire per la messa in sicurezza della viabilità provinciale e non solo. Il finanziamento, richiesto nel mese di gennaio, ed assegnato con provvedimento in data 11 maggio 2021, oltre a riguardare la viabilità, strada provinciale 40 e strada provinciale 58, include la progettazione degli interventi per la messa in sicurezza dell’edificio Cinema Teatro Madia a Petilia Policastro.

Soddisfazione è stata espressa dall’attuale presidente facente funzioni Lagani e dall’ex presidente Saporito, che hanno confermato e ribadito, come già fatto in altre occasioni, la volontà di collaborare e di lavorare insieme, avvalendosi del supporto dei consiglieri provinciali, dei dirigenti, dei tecnici e interloquendo con le comunità territoriale e le amministrazioni locali.