Provincia di Crotone

12/10/2020 - Sopralluogo sulle strade provinciali 26 e 62

Giovedì mattina il presidente facente funzioni Simone Saporito, accompagnato dalla consigliera provinciale e presidente del consiglio comunale di Cerenzia Pina Greco, dal sindaco Giovanni Frontera, dal vice sindaco Domenico Mauro e dall'ing. Manlio Caiazza dell'ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo sulla Sp 26 che da Cerenzia porta al sito archeologico di Acherentia ed alcomune di Verzino e sulla Sp 62 che da Cerenzia attraversa il centro abitato e arriva a Castelsilano ed a Caccuri.
Verificate le condizioni delle arterie stradali, e constatati i lavori che il Parco della Sila sta effettuando per realizzare il progetto "la ciclovia dei parchi", che coinvolge il territorio del comune di Cerenzia e della provincia di Crotone.
Il presidente Saporito e l'amministrazione comunale di Cerenzia hanno sottolineato la necessità di intervenire per ripristinare alcuni tratti di strada provinciale che sono deteriorati dalle intemperie e che hanno quindi bisogno di manutenzione. Gli interventi saranno inseriti nella prossima programmazione.
Proseguono quindi gli incontri tra l'ente intermedio e le amministrazioni locali con la precisa volontà di avviare collaborazioni e sinergie proficue ed utili all'intero territorio.