31/08/2020 - Iniziati i lavori di messa in sicurezza della Sp 61

Il lavoro e la programmazione avviati e messi in campo dall'amministrazione provinciale iniziano a concretizzarsi in opere ed interventi materiali, tangibili e al servizio delle comunità del territorio.
È iniziato l'intervento per mettere in sicurezza la strada provinciale 61 Cotronei - Trepidó.

"Finalmente riusciamo - hanno dichiarato il presidente facente funzioni Simone Saporito ed il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro, che questa mattina hanno fatto un sopralluogo insieme all'assessore comunale Vincenzo Girimonte ed all'Ing. Gaetano Scavelli dell'ufficio tecnico comunale - a dare risposte al territorio. Sono segnali importanti, che devono restituire fiducia alle comunità e che devono essere il primo passo sul cammino di ricostruzione e di costruzione di un futuro diverso per la provincia di Crotone. La pubblica amministrazione e la politica con responsabilità ed impegno devono riappropriarsi della loro funzione, ascoltare, verificare, programmare ed intervenire perché per ripartire devono ritornare primari i servizi essenziali e tra questi sicuramente rientrano viabilità ed edilizia scolastica e poi una serie di processi per agevolare investimenti e quindi sviluppo economico e sociale. Continuiamo a lavorare insieme-concludono Saporito e Belcastro -proseguiamo a farlo in sinergia e in collaborazione."

Il Sindaco Belcastro, a nome di tutta l'amministrazione ha voluto ringraziare pubblicamente Ugo Pugliese perché in qualità di Presidente della Provincia di Crotone ha mantenuto fede alla promessa assunta inserendo questo importante intervento nel piano della viabilità provinciale approvato dalla sua maggioranza consiliare.