31/08/2020 - Il neo Presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Simone Saporito ha incontrato a Le Castella l'On. Alfonso Pecoraro Scanio

La Calabria è una risorsa per il vero turismo sostenibile tra natura e cultura. Occorre valorizzare il turismo sicuro e slow durante tutto l’anno
Il neo Presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Simone Saporito ha incontrato a Le Castella l'On. Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente, promotore con l’inviato di Striscia la notizia Jimmy Ghione della campagna #IoViaggioItaliano.
L'iniziativa è stata promossa al fine di lanciare l’invito a visitare i tre Parchi nazionali e le meraviglie naturali e culturali della Calabria.
"La sfida del turismo sostenibile può fare della Calabria una regione simbolo, afferma Pecoraro Scanio. La lentezza può essere un valore per uno slow tourism e la scarsa densità di popolazione un vantaggio per il turismo sicuro e sostenibile".
La Calabria ha diritto a una maggiore attenzione nei progetti di rilancio del turismo dopo l’emergenza Covid-19.