01/06/2020 - 'Rafforzare la sanità nel crotonese dopo l'emergenza Covid-19'

"Rafforzare la Sanità nel crotonese dopo l'emergenza COVID-19"
Venerdì 5 giugno 2020 alle ore 16.30 presso l'Auditorium dell'istituto Pertini a Crotone la Provincia di Crotone organizza l'incontro "Rafforzare la Sanità nel crotonese dopo l'emergenza COVID-19".
L'incontro sarà un momento di confronto istituzionale tra l’ente Provincia, la Regione Calabria, il dipartimento regionale alla salute, la direzione generale dell'Asp di Crotone, la deputazione parlamentare e regionale, i sindaci del territorio, i commissari straordinari e il responsabile del reparto Covid dell'ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone.
L'emergenza sanitaria ha fatto emergere con forza e drammaticità le carenze strutturali presenti sul territorio regionale e provinciale, ma è emersa anche la professionalità del personale sanitario che è stato in grado di far fronte al contenimento del contagio e alla cura degli ammalati.
Non è più rinviabile una riflessione che deve coinvolgere il sistema sanitario nazionale, regionale e locale e che non può prescindere dalla ridefinizione in ambito territoriale delle funzioni e del ruolo dell'ente Provincia.
Questa esperienza impone a tutti una riflessione ed un impegno ulteriore per migliorare l’assistenza alla persona ed il diritto alla salute. La Provincia di Crotone, al di là delle specifiche competenze e funzioni si pone come collante tra le istanze delle comunità locali e delle amministrazioni e la Regione Calabria, con l’obiettivo di dare all'intero territorio un riferimento istituzionale reale e concreto.

Il convegno sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Provincia di Crotone per consentire un'ampia partecipazione nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

Ufficio di Presidenza
Provincia di Crotone