23/05/2020 - 23 maggio: giornata in memoria di Giovanni Falcone, magistrato, di sua moglie Francesca Morvillo, magistrato, di Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, agenti della scorta e delle vittime di tutte le mafie

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini". Con queste parole, con le parole di Giovanni Falcone, Simone Saporito, in rappresentanza del presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Giuseppe Dell'Aquila e dell'intero Consiglio provinciale, ha partecipato alla giornata in memoria di Giovanni Falcone, magistrato, di sua moglie Francesca Morvillo, magistrato, di Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, agenti della scorta e delle vittime di tutte le mafie, che si è svolto questa mattina presso il giardino "Giovanni Falcone e Paolo Borsellino" in via Morelli a Crotone.
Un momento di riflessione, un momento in cui fermarsi per ricordare e raccontare ai più giovani il lavoro di magistrati e uomini e donne delle forze dell'ordine hanno fatto e fanno per contrastare l'illegalità e la criminalità, per il bene comune.

Ufficio di Presidenza
Provincia di Crotone