04/09/2019 - Edilizia scolastica: 375 mila euro per la progettazione di interventi per 8 istituti scolastici

Progetti inerenti l’edilizia scolastica per le annualità 2019-20e 21 saranno finanziati per un importo complessivo di 375 mila euro. Con decreto del Presidente n.60 del 26/08/2019 sono state individuate, in relazione alla loro rilevanza ed alle singole situazioni di criticità. Le progettazioni ( fattibilità tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi) per i seguenti istituti scolastici:

Liceo Classico "Pitagora" – Crotone importo stimato 60 mila euro;
Liceo Scientifico "Filolao" – Crotone importo stimato 45 mila euro;
Istituto Commerciale "Lucifero" – Crotone importo stimato 45 mila euro;
Istituto per Geometri " Santoni" – Crotone importo stimato 45 mila euro;
Liceo"Gravina – plesso via G.Paolo II – Crotone importo stimato 45 mila euro;
Istituto Industriale " Donegani" – Crotone importo stimato 45 mila euro;
Istituto Nautico "Ciliberto" – Crotone importo stimato 45 mila euro;
Liceo Classico " Borrelli" – Santa Secerina (KR) importo stimato 45 mila euro.

Le progettazioni, che costituiranno la base dell’intera pianificazione e programmazione avviata dall’amministrazione provinciale, formeranno la cosiddetta "banca progetti" in dotazione al settore di competenza per poter proporre interventi compatibili e coerenti con le risorse finanziarie dell’Ente nonché in conto ai diversi finanziamenti nazionali ed europei.
" Si prosegue quindi con l’attività di programmazione – ha spiegato il Presidente Pugliese – per avviare una nuova fase che accanto alla gestione delle emergenze dovrà portare avanti un percorso finalizzato all’attuazione di progetti e programmi complessi. Stiamo lavorando in sinergia – prosegue Pugliese- con i territori, ascoltando le istanze delle comunità, un rapporto reciproco di collaborazione che trova nei dirigenti dell’amministrazione provinciali, per il settore edilizia scolastica l’architetto Artese e l’ingegnere Zizza, oltre che nel consigliere con delega al settore Simone Saporito, un team che ben rispecchia la volontà espressa e dichiarata di improntare il lavoro di questa amministrazione alla collaborazione ed alla coesione per poter assicurare risultati positivi e di crescita per l’intero territorio provinciale."