25/07/2019 - Taglio dell'erba e manutenzione delle strade, proseguono gli interventi

Proseguono i lavori di manutenzione e di taglio dell’erba sulle strade provinciali, un programma di interventi che l’Ente intermedio sta attuando e che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Gli interventi sono coordinati, in accordo con il Presidente della Provincia Ugo Pugliese ed i consiglieri, dal consigliere con delega ai Lavori pubblici ed alla Viabilità Rino Le Rose.

Si tratta di una prima risposta alle esigenze della comunità provinciale, un cambio di passo reso possibile dalla comune volontà degli amministratori provinciali di dialogare con il territorio e di stabilire relazioni istituzionali e politiche nell’unico interesse dei cittadini, che devono, anche loro, contribuire alla crescita economica, culturale e sociale.

Innegabili sono le difficoltà economiche che purtroppo hanno condizionato e ancora oggi condizionano l’attività dell’Ente, ma la squadra che affianca il Presidente Pugliese sta dimostrando di aver sposato appieno l’idea di area vasta e quindi di un territorio in cui fare rete è indispensabile per affrontare i problemi e dare risposte alle comunità e finalmente riuscire anche a predisporre ed attuare un progetto di sviluppo complessivo ed integrato.

Indispensabile è proseguire in questa direzione e farlo in accordo e armonia con le comunità, uomini e donne che sono chiamate a dare il loro contributo fattivo, attivo e propositivo, il che significa assumersi insieme alle istituzione la responsabilità di aver cura del bene comune, di esserne tutori e difensori,anche attraverso legittime sollecitazioni e critiche.

25.07.2019