Dimensione Carattere: [+] | [-] | [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti

» Ultime Notizie

18/03/2019 - I 3 milioni di euro stanziati per la Provincia ormai come 'le vacche di Fanfani'

Foto 

I 3 milioni di euro stanziati dal Governo per strade e scuole provinciali come le "vacche di Fanfani" grazie ai continui e ripetuti riferimenti e richiami delle due parlamentari Barbuto e Corrado.
3 milioni di euro per far fronte alle emergenze ed alle richieste di sicurezza dei cittadini della provincia di Crotone che percorrono ogni giorno strade dissestate, degli studenti che chiedono scuole dignitose e sicure, il tutto sempre con gli stessi, ormai famosi e inesauribili 3 milioni di euro.
E così la Provincia dovrebbe assecondare la richiesta di tutela della bellezza architettonica e storica del Liceo Classico Pitagora, sollecitata dalla senatrice/archeologa Margherita Corrado, la richiesta di una scuola vera per gli studenti del Gravina di cui si è fatta portavoce la deputata Elisabetta Barbuto, e ancora le strade provinciali nuovo cruccio della deputata 5 Stelle.
Ieri per la parlamentare pentastellata Elisabetta Barbuto impegnata in un tour domenicale la priorità è divenuta la strada di Strongoli, e così ancora una volta il riferimento e la richiesta di attingere agli "inesauribili" 3 milioni di euro.
Il territorio provinciale da nord a sud, dalla costa all’entroterra richiede interventi di messa in sicurezza delle strade e delle scuole. La strada per Verzino, per Strongoli, la strada tra Isola e Capo Rizzuto, la zona di Petilia, Mesoraca, Cirò , Melissa, l’elenco è lunghissimo e non occorre un tour da scampagnata domenicale per ricordarlo a chi con questi problemi si confronta ogni giorno.
" La matematica non è un’opinione, e la gestione della contabilità, soprattutto quella pubblica – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese – lo è ancor meno! E allora alle due parlamentari chiedo di dilettarsi oltre che in esternazioni, tour e post social, anche nell’esercizio algebrico magari abbinandolo anche a qualche buona pratica politica e di rappresentanza vera del territorio. Da Presidente dell’Ente, da amministratore e rappresentante del territorio conosco le emergenze che ogni giorno condizionano l’attività e gli interventi, conosco ed ho chiaro che i 3 milioni di euro rispetto agli interventi necessari sono solo una goccia e che rivenderseli con le comunità e per tutti i problemi che affliggono il territorio è una pratica che ha solo finalità elettorali!"

18.03.2019

Ufficio di Presidenza







Webmail

Logo Webmail

Logo albo
Albo pretorio

Logo Pec
Posta Elettronica Certificata

Canali


logo Normattiva

150° Anniversario



[L'ISTITUZIONE] [ TERRITORIO] [COSA VUOI FARE] [INFORMAZIONE] [PARTECIPAZIONE]

Copyright 2007 - Provincia di Crotone - Tutti i diritti sono riservati. | mappa del sito | note legali | Privacy policy | credits | area riservata

[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]