14/03/2019 - Elezioni provinciali 2019, tre le liste presentate

Sono tre le liste presentate questa mattina negli uffici della Provincia di Crotone per il rinnovo del Consiglio.
Il Consiglio provinciale è composto, per il nostro territorio, dal Presidente della Provincia e da 10 componenti e dura in carica 2 anni. La cessazione dalla carica comunale comporta la decadenza da consigliere provinciale.
L’elezione dei dieci componenti il Consiglio è indetta per il 3 aprile, le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8.00 alle 20.00 nel seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia di Crotone – Sala Borsellino in via M. Nicoletta 28.
Sono elettori i sindaci ed i consiglieri comunali dei comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data delle elezioni.
Dieci i candidati della lista "Nuova Provincia" :
Antonio Barberio, Marianna Caligiuri, Giuseppe dell’Aquila, Saverio Flotta, Pina Greco, Vincenzo Raffaele Lagani, Gennaro Lerose, Pina Piperio, Simone Saporito e Gina Spina.
Cinque i candidati della lista "Per Crotone Provincia":
Francesco Coco, Francesca Costanzo, Anna Curatola, Luigi Lidonnici, Raffaele Villirillo.
Sei i candidati della lista "Provincia Civica e Progressista":
Domenica De Miglio, Franco Parise, Loredana Gualtieri, Antonio Nigro, Pasqualina Chiarello, Alessandro Begonio.
Le tre liste sono state ammesse con riserva in attesa che l’ufficio l’elettorale provinciale completi le verifiche.

14.03.2019

Ufficio di Presidenza