14/02/2019 - Incontro in Prefettura per la vertenza dei dipendenti della Provincia

Mercoledì mattina si è svolto l’incontro convocato dal Prefetto di Crotone, Dott. Fernando Guida, e presieduto dal Capo di Gabinetto. Dott. Salvatore Guerra, per la vertenza attivata dalle organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL in riferimento alla mancata erogazione della mensilità di gennaio ai dipendenti dell’Ente intermedio.
Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Provincia Ugo Pugliese ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, tutti presenti hanno manifestato la volontà di collaborare e condividere le azioni da intraprendere per giungere in tempi brevi alla soluzione della vertenza. Le parti hanno chiesto al Prefetto di farsi portavoce ed intermediario nei confronti del Governo per sollecitare il trasferimento puntuale delle risorse spettanti.
" La Provincia – ha ricordato il Presidente Pugliese – attende ancora dal ministero degli Interni il saldo delle spettanze del 2018, circa 1 milione e 300 mila euro".
L’amministrazione provinciale nel corso della riunione in Prefettura ha comunicato di aver provveduto al pagamento degli stipendi per la prima mensilità dell’anno 2019, manifestando altresì il proprio impegno al pagamento degli oneri relativi alle cessioni del quinto con le prime risorse a disposizione.
Nonostante le rassicurazioni fornite dall’Ente i rappresentanti sindacali, pur comprendendo gli sforzi dell’amministrazione provinciale, hanno confermato il perdurare dello stato di agitazione

14.02.2019

Ufficio di Presidenza