12/02/2019 - Assemblea Upi, eletto il nuovo Presidente

Il Presidente della Provincia e Sindaco di Crotone Ugo Pugliese ed il consigliere provinciale Giuseppe Renato Carcea hanno partecipato alla XXXIV Assemblea Congressuale dell’Upi ( Unione Province d’Italia) che si è svolta martedì 12 febbraio a Roma. Durante l’assemblea i 300 delegati, tra presidenti e consiglieri provinciali, hanno votato per eleggere il nuovo presidente dell’Unione che rappresenta tutte le province.
E’ stato eletto all’unanimità nuovo Presidente dell’Upi Michele de Pascale, sindaco e presidente della Provincia di Ravenna. De Pascale succede ad Achille Variati, ex presidente della Provincia di Vicenza, che ha guidato l’associazione dal maggio 2015.
"Il ministro degli Affari Regionali ed alle Autonomie Erica Stefani – ha dichiarato il Presidente della Provincia Ugo Pugliese - durante il suo intervento all’Assemblea di oggi ha parlato di leale collaborazione per la vera costruzione di percorsi utili ai territori, e da Presidente della Provincia, oltre che da sindaco di Crotone, mi sento di accogliere e condividere con gli altri rappresentanti istituzionali del territorio questo invito alla collaborazione nell’unico interesse delle nostre comunità."

12.02.2019

Ufficio di Presidenza