06/02/2019 - Strada del petilino, il Presidente Pugliese rassicura il sindaco di Mesoraca Armando Foresta

Nessuno slittamento, si conferma la data del 31 marzo per la conclusione dei lavori di realizzazione del lotto funzionale della "Strada del Mare o del petilino".
I lavori stanno proseguendo, si tratta di interventi tecnici che stanno procedendo regolarmente e che si concluderanno entro e non oltre il 31 marzo.
Dopo quella data si procederà eventualmente al completamento delle opere di dettaglio che non sono propedeutiche e tanto meno ostative alla riapertura programmata della strada.
Se rallentamenti o interruzione dei lavori ci sono stati, sono stati dettati dalle condizioni meteorologiche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
"Comprendo le preoccupazioni del sindaco di Mesoraca Armando Foresta – ha dichiarato il Presidente della Provincia Ugo Pugliese – ed è per questo che ho deciso, in sinergia ,e dopo aver verificato con i tecnici dell’Ente, di rassicurarlo, confermando che il 31 marzo il lotto sarà terminato.
La viabilità provinciale è una priorità- prosegue Pugliese - e si sta cercando di reperire e convogliare tutte le risorse disponibili per la messa in sicurezza e per scongiurare ancora una volta l’isolamento di intere comunità che non devono essere intese come appendici, ma realmente facenti parte di un progetto concreto di area vasta.
Non è semplice – ha ricordato ancora il Presidente – rispondere alle legittime richieste delle comunità del crotonese, ma giorno dopo giorno stiamo cercando di rispondere alle sollecitazioni ed è in ragione di questo che si stanno affrontando anche le problematiche relative ai canali di raccolta di acque piovane limitrofe alle strade e di proprietà private che rappresentano la causa ed il reale pericolo per la sicurezza dei cittadini e per l’incolumità delle infrastrutture stesse."

Ufficio di Presidenza