06/02/2019 - Gestione Servizi, il Presidente della Provincia Ugo Pugliese ha incontrato i sindacati

Nella mattinata di lunedì 4 febbraio il Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese ha incontrato i rappresentati sindacali Federico e Talarico ( CISL) e Zizza ( CGIL) Talarico, al centro dell’incontro i lavoratori della società Gestione Servizi.
In questo momento si sta valutando la possibilità e l’opportunità per l’Ente di riattivare servizi che potrebbero da un lato consentire nuovi introiti e dall’altro agevolare un processo di reinserimento di lavoratori ex Gestione Servizi.
Ad oggi si tratta solo di ipotesi e valutazioni che sono strettamente legate soprattutto all’approvazione del bilancio dell’Ente.
" Stiamo lavorando – ha spiegato il Presidente Pugliese- e lo stiamo facendo per un dovere morale nei confronti dei lavoratori di Gestione Servizi, con la precisa volontà di non creare false aspettative. Il primo indispensabile passo da fare è l’approvazione del bilancio preventivo 2019 e consuntivo 2018 dell’Ente, solo dopo si potrà valutare come inserire alcune risorse nell’ambito dei lavori che saranno affidati all’esterno.
E’ indispensabile poggiare qualsiasi tipo di proposta o ipotesi su basi solide e certe, non si possono alimentare false speranze.
Da parte mia e dell’Ente – ha proseguito il Presidente Ugo Pugliese - c’è la volontà di lavorare in sinergia ed in collaborazione con chi ha il nostro stesso obiettivo che è quello di garantire soluzioni ed interventi che diano risposte certe, durature e non aleatorie".
Prosegue quindi l’interlocuzione tra l’Ente e le parti sindacali, un dialogo che fino ad oggi è stato improntato alla collaborazione ed alla schiettezza, e così si è concordato di proseguire nell’immediato futuro, ed è per questo che sono stati concordati anche gli incontri successivi.
Crotone, 4 febbraio 2019
Ufficio di Presidenza