10/09/2018 - MANUTENZIONE DELLA SP 56 - TRATTO S. SEVERINA - S. MAURO MARCHESATO. CONSEGNA LAVORI.

Nella mattinata del 5 settembre u.s. il Presidente Ugo Pugliese, il responsabile del Settore Viabilità della Provincia, Ing. Benincasa Francesco ed il Vice Sindaco del Comune di S. Severina, Avv. Angela De Luca, hanno presenziato alla consegna dei lavori di "manutenzione della SP 56 – tratto S. Severina – S. Mauro Marchesato", che prevedono la sistemazione di due fronti di frane della SP 56, precisamente in località "Puzelle" e "Manile", chiusa al transito ai mezzi pesanti.

L’appalto era stato bandito ed aggiudicato con fondi di bilancio nel 2014 poi revocati nel Bilancio 2015 in sede di assestamento, per carenza di risorse in entrata. Immediata l’attivazione di questo Ente presso la Regione per fare inserire tale intervento nella programmazione dei fondi FSC e nel settembre 2017 si è ottenuto un finanziamento complessivo di € 350.000, reso immediatamente disponibile dalla Regione Calabria. Nel mese di luglio u.s. i lavori sono stati contrattualizzati alla ditta aggiudicataria, Madonna Costruzioni, di Salerno.
A completamento dei lavori, sarà revocata l’ordinanza di chiusura del tratto interessato, consentendo così la regolare circolazione a tutti i mezzi, favorendo anche la mobilità della popolazione studentesca, finora penalizzata.
Ci preme sottolineare come l’Ente Provinciale, nonostante le difficoltà economiche, continui a lavorare per il bene del territorio, lasciando ad altri le sterili polemiche non costruttive, sia per i cittadini di Crotone, che per quelli dell’intero territorio provinciale.
Crotone, 7 settembre 2018
Ugo Pugliese