27/04/2018 - 25 Aprile anniversario liberazione d'Italia - Celebrazione ricorrenza

Si sono svolte in un clima di festa e di partecipazione, in Piazza Umberto I, le celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione dell'Italia. Hanno partecipato tutte le cariche istituzionali del territorio: Il Prefetto di Crotone Cosima Di Stani, Il Sindaco Ugo Pugliese, nonché Presidente della Provincia di Crotone, il delegato della Provincia di Crotone Giuseppe Renato Carcea, il Sottosegretario Dorina Bianchi, l'On. Elisabetta Barbuto, il Questore Claudio Sanfilippo, il Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Andronaco, il Comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Colella, i Sindaci della provincia e autorità militari e civili. La cerimonia si è aperta con lo schieramento del reparto di formazione, l'afflusso dei Labari, Stendardi e Gonfaloni delle rappresentanze. Dopo la resa degli onori al Prefetto accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, l'alzabandiera e l'inno d'Italia. Il Prefetto Di Stani ha letto il messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella. E' seguito l'omaggio ai caduti e la deposizione di una corona d'alloro. Alla cerimonia in piazza, allietata dalla musica dell’orchestra dell’istituto comprensivo "Cutuli", erano presenti numerosi cittadini e alunni delle scuole.