04/04/2017 - CAMPIONATI STUDENTESCHI 2017

Anche quest’anno si è dato il via ai campionati studenteschi, con la Cerimonia di apertura che si è svolta nella mattinata lunedì 3 aprile u.s. presso il Palamidone, in Crotone.
L’evento è organizzato, come sempre, dal Ministero dell’Istruzione e quest’anno vi prenderanno parte 38 scuole di primo e secondo grado, della Provincia di Crotone.
Alla Cerimonia era presente anche il Prefetto di Crotone, Dr. Vincenzo De Vivo, ed in rappresentanza della Provincia il Consigliere Carcea, delegato dal Presidente Parrilla.
Dal 4 all’11 Aprile circa 1700 studenti/atleti si cimenteranno in svariate discipline.
Nel suo intervento, il Consigliere Carcea dopo aver ringraziato il comitato organizzatore, nella persona del Prof. Santino Mariano, ha augurato a tutti i partecipanti, provenienti dall’intero territorio provinciale, di vivere questa settimana come una festa dello sport, quale volano della crescita e promozione della persona, all’insegna di quei valori di rispetto e fratellanza, che sono imprescindibili per chi pratica discipline sportive.
In palio 640 medaglie e 40 titoli provinciali dedicati a "Crotone città migliore".